Termini & Condizioni

Data di entrata in vigore: 22 maggio 20181. Introduzione

Benvenuto in questo sito, app o altro servizio online gestito da Brunswick Corporation. Questi Termini e condizioni di utilizzo (i “Termini”) si applicano a tutti i siti web, app o altri servizi online che pubblicano un link ai presenti Termini (collettivamente il “Sito”). Nel Sito, le parole "Brunswick", "noi", "ci" e "nostro" fanno riferimento a Brunswick Corporation e a tutte le affiliate o consociate e ai rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, agenti, appaltatori indipendenti e rappresentanti. Brunswick offre il Sito, incluse tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi disponibili su di esso, ai soggetti a condizione che tutti i Termini e condizioni di utilizzo siano accettati (singolarmente “tu” “tuo” o "Utente" e, collettivamente, “voi” o gli "Utenti").

I presenti Termini sono vincolanti e accetti di rispettarli. I presenti Termini sono validi dalla Data di entrata in vigore indicata sopra. L’accesso o uso del Sito implica il tuo consenso ai presenti Termini senza limitazioni di sorta. Se non accetti i presenti Termini non potrai usare il Sito. Brunswick si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e i contenuti del Sito, incluse le funzioni, disponibilità o operazioni del Sito in qualsiasi momento e a nostra sola discrezione. Ti invitiamo a consultare periodicamente i Termini pubblicati sul Sito. Accetti di monitorare il Sito per eventuali modifiche apportate e che l’uso continuo del Sito in seguito alla pubblicazione di eventuali modifiche indichi la tua accettazione delle stesse.

Termini aggiuntivi o diversi potrebbero applicarsi ad alcuni prodotti, servizi o sezioni del Sito. Tali termini saranno pubblicati sul Sito in relazione alle offerte pertinenti. Se gli altri termini non corrispondono ai presenti Termini, i primi prevarranno per le offerte pertinenti.

Il Sito potrebbe contenere link per beni, servizi o contenuti che non sono sotto il nostro controllo, inclusi siti web o app di terzi in cui i prodotti potrebbero essere disponibili per l’acquisto. Questi link sono forniti solo per comodità e come via di accesso aggiuntiva all’argomento disponibile cliccando sul link. Brunswick non ha necessariamente verificato tutti gli argomenti collegati al link e non ne è responsabile, così come non è responsabile di beni, servizi, contenuti o prodotti che potrebbero essere offerti. L’inclusione di link di altri siti web o app non dovrebbe essere considerata come una sponsorizzazione dei contenuti di tali siti web o app. Inoltre termini e condizioni differenti potrebbero applicarsi all’uso di siti web, app o acquisiti fatti cliccando sui link. Brunswick non è responsabile dei contenuti di questi siti web, app o servizi né di eventuali perdite, danni o altre responsabilità sostenute in seguito all’uso di siti web, app, beni, servizi, contenuti o prodotti a cui si fa riferimento sul Sito. Alcuni prodotti Brunswick sono venduti da rivenditori indipendenti o terzi e l’acquisto di tali prodotti è soggetto ai termini e condizioni del contratto di vendita, locazione, rateizzazione o di altre forme di accordo.

  1. Informativa sulla privacy

Abbiamo una Informativa sulla privacy che si applica al Sito. Contiene informazioni importanti sul modo in cui raccogliamo, usiamo e condividiamo le informazioni su di te. Ti invitiamo a leggerla così che tu possa capire quali scelte fare in materia di protezione delle informazioni personali. La nostra Informativa sulla privacy è considerata parte dei Termini.

  1. Capacità di accettare i Termini e condizioni di utilizzo Confermi di essere maggiorenne, di poter stipulare accordi legalmente vincolanti ai sensi della legge vigente e di essere pienamente in grado di comprendere termini, condizioni, obblighi, affermazioni, dichiarazioni e garanzie stabiliti nei presenti Termini e di beneficiare, seguire e rispettare gli Stessi.
  2. Precisione, completezza e tempestività delle informazioni Le informazioni presentate sul Sito hanno esclusivamente finalità informative. Benché Brunswick si impegni ragionevolmente per fare in modo che tutte le informazioni incluse nel Sito siano corrette, non è possibile garantirne la precisione, completezza e tempestività. Brunswick non si assume alcuna responsabilità o obbligo per la precisione, completezza o tempestività delle informazioni incluse nel Sito. Il Sito non dovrebbe essere considerato affidabile o usato come unica base per prendere decisioni importanti senza consultare fonti di informazioni principali o più precise, complete o tempestive.

Brunswick non dichiara né garantisce che i prodotti o servizi indicati o citati nel Sito siano attualmente disponibili per la vendita o in produzione, né che siano stati testati per uso commerciale. A prescindere dalle informazioni presentate sul Sito, Brunswick si riserva il diritto, senza preavviso, di interrompere la fornitura di prodotti e servizi, inclusi modelli, parti, accessori e altri articoli o di cambiare le specifiche in qualsiasi momento senza incorrere in alcun obbligo. Le informazioni sul Sito non costituiscono un’offerta vincolante ad acquistare o vendere prodotti o servizi né a rendere i prodotti o servizi disponibili nella tua area. Brunswick inoltre non dichiara né garantisce che le opportunità di lavoro indicate o citate sul Sito siano attualmente disponibili. Le informazioni presenti sul Sito relativamente a posizioni di lavoro aperte non rappresentano un’offerta di lavoro vincolante.

  1. Utilizzo del Sito e standard di condotta Per garantire l’integrità del Sito e l’esperienza degli Utenti, accetti di non utilizzare il Sito o i suoi contenuti in modo inappropriato. Ad esempio non devi compiere (né provare a compiere) nessuna delle seguenti azioni, né incitare o aiutare gli altri a compierle:
  • Interrompere o interferire con il normale funzionamento e navigazione del Sito o con la disponibilità del Sito per gli altri Utenti.
  • Aggirare eventuali misure che adottiamo per limitare l’accesso al sito o a particolari contenuti disponibili sul Sito.
  • Accedere al Sito usando “robot”, “spider”, o “scraper” non autorizzati o altri mezzi automatizzati.
  • Fornire o usare nomi, indirizzi email o altri recapiti falsi, appropriarsi dell’identità di un’altra persona fisica o giuridica o altrimenti falsificare la tua identità, affiliazione o origine dei materiali che trasmetti.
  • Mostrare il Sito o i suoi contenuti in un “frame” o altrimenti in relazione a qualsiasi altro contenuto o marchio registrato o in qualsiasi altro modo che potrebbe privare Brunswick delle proprie entrate o suggerire erroneamente un rapporto tra noi e una terza parte.
  • Fare un uso commerciale del Sito o dei suoi contenuti, inclusa la raccolta o uso delle informazioni riguardanti le nostre offerte di prodotto, descrizioni, immagini, prezzi e volumi di vendita, salvo laddove specificamente autorizzato da noi.
  • Mantenere qualsiasi link al Sito da siti web commerciali diversi da quelli autorizzati di un distributore di prodotti Brunswick o mantenere un link al Sito che ti abbiamo chiesto di rimuovere.
  • Trasmettere a o attraverso il Sito virus, spyware, adware o altri codici dannosi, comunicazioni di campagne politiche, catene di Sant’Antonio, email di massa o qualsiasi altra forma di "spam".
  • Disassemblare, decompilare o altrimenti retroingegnerizzare software o altre tecnologie usate o disponibili dal Sito.
  • Usare il Sito per pubblicizzare o promuovere beni o servizi diversi da quelli di Brunswick.
  • Usare il Sito per trasmettere o raccogliere informazioni personali sugli altri utenti.
  • Usare il Sito, o i relativi contenuti, per pubblicizzare o cercare sostenitori per qualsiasi altra persona fisica, giuridica o causa o altrimenti concorrere con noi o agire illegalmente o in mala fede contro i nostri interessi commerciali o la nostra immagine.

Se violi questa Sezione potremmo interrompere il tuo accesso al Sito, adottare altre misure e cercare soluzioni secondo quanto previsto dalla legge. L’interruzione dell’accesso o dell’uso del Sito non esonererà né comprometterà qualsiasi diritto o sostegno che potrebbe spettare a Brunswick ai sensi della legge o in via equitativa.

  1. Account:

Il Sito potrebbe darti la possibilità di creare un account utente per accedere ad alcune funzioni disponibili su di esso (un “Account utente”). La presente Sezione, “Account,” stabilisce i termini aggiuntivi che si applicano agli Account utente.

Puoi creare e tenere un solo Account utente per ogni Sito e non puoi usare l’Account utente di altri. Per poter creare un Account utente, Brunswick richiede alcune informazioni. Potremmo invitarti a fornire altre informazioni facoltative. Quando ti richiediamo informazioni per creare un Account utente devi fornire a Brunswick dati precisi e completi. Devi anche aggiornare il tuo account quando le informazioni che ci hai fornito cambiano. Potresti farlo dalla sezione dell’account sul Sito o contattandoci all’indirizzo privacy@brunswick.com. Brunswick potrebbe usare le informazioni che fornisci per la creazione di un Account utente secondo quanto stabilito nella sua Informativa sulla privacy e nelle altre disposizioni dei presenti Termini.

Sei tenuto a garantire la riservatezza delle credenziali di autenticazione del tuo Account utente, come il nome e la password di accesso all’account, e non devi permettere ad altri di utilizzare il tuo Account utente. Ti assumi la responsabilità di tutte le attività che vengono svolte sul tuo Account utente. Se hai ragione di credere che una persona non autorizzata stia usando o sia entrata nel tuo Account utente, contattaci immediatamente all’indirizzo privacy@brunswick.com. Non siamo responsabili per perdite o danni derivanti dall’uso non autorizzato del tuo Account utente.

Ci autorizzi ad usare i recapiti che ci fornisci per inviarti comunicazioni sul nostro Sito e sui nostri prodotti. Accetti che tutti gli accordi, avvisi, divulgazioni e altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente, tramite posta ordinaria o email, soddisfano qualsiasi requisito legale in base al quale tali comunicazioni siano scritte. Puoi scegliere di non ricevere le nostre email commerciali seguendo le istruzioni di opt-out fornite in queste email.

Ci riserviamo il diritto di interrompere l’accesso al tuo Account utente in qualsiasi momento, senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione per qualsivoglia o per nessun motivo, incluso ma non solo l’uso improprio o l’inutilizzo. In caso di interruzione dell’accesso al tuo Account utente, potresti perdere l’accesso alle informazioni memorizzate in relazione al tuo Account utente e ai crediti promozionali sull’account e a qualsiasi altra forma di valore che potrebbe essere associata al tuo Account utente. In seguito ad interruzione, i presenti Termini continueranno ad essere validi per qualsiasi altro uso del Sito che ti è permesso fare.

Il Sito offre diversi meccanismi per disattivare o eliminare il tuo Account utente. Per molti dei nostri siti puoi accedere al tuo Account utente e disattivarlo o eliminarlo dalle impostazioni. In alcuni casi, in seguito a disattivazione o cancellazione dell’Account utente, Brunswick potrebbe conservare alcune delle informazioni associate all’account per finalità di reporting o regolamentazione.

Se hai creato un Account utente a cui si può accedere anche da un sito web o app mobile (ad es. VesselView), l’eliminazione dell’app mobile non eliminerà il tuo Account utente. Per eliminare il tuo Account utente visita il sito web o contattaci all’indirizzo privacy@brunswick.com.

Per gli Account utente Owners’ Club, per interrompere un Account utente devi visitare il sito web di Owners’ Club e modificare le impostazioni o inviare un’email a privacy@brunswick.com comunicandoci che desideri disattivare il tuo account e/o non essere più titolare dell’imbarcazione associata al tuo Account utente.

  1. Forum della community e Contenuti dell’Utente

Il Sito potrebbe darti la possibilità di inviare commenti o altrimenti trasmettere o pubblicare materiali tra cui, ma non solo, recensioni di prodotti, blog, sezioni “La mia Community”, owners' club e account social ufficiali di Brunswick su Facebook o Twitter (collettivamente i “Forum della community”). Le informazioni che ci fornisci, diverse da ordini di prodotto e informazioni personali, sono chiamate “Contenuti dell’Utente” nei presenti Termini. Questa Sezione 7, “Forum della community e Contenuti dell’Utente” presenta termini aggiuntivi che si applicano ai Contenuti dell’Utente.

Sei responsabile di tutti i Contenuti dell’Utente inviati dal Sito, nonché della loro legalità, affidabilità, adeguatezza, originalità e copyright. Non puoi inviare Contenuti dell’Utente che: (i) siano falsi, fraudolenti, calunniosi, diffamatori, osceni, minacciosi, invasivi dei diritti di privacy o pubblicità, abusivi, illegali o altrimenti obiettabili, (ii) costituiscano o favoriscano reati, violino i diritti di una delle parti o altrimenti comportino responsabilità o violino la legge, o (iii) violino le disposizioni della Sezione 5, “Utilizzo del Sito e standard di condotta”. Quando invii Contenuti dell’Utente, dichiari e garantisci di avere il diritto di fornirceli, che non violano i divieti di cui sopra e che non siano imprecisi, falsi o fuorvianti.

Quando invii Contenuti dell’Utente, le informazioni del profilo che hai fornito in relazione al tuo Account utente (ad es. il tuo nome utente) potrebbero apparire insieme ai Contenuti degli Utenti. Ci concedi una licenza non esclusiva, internazionale, esente da diritti d’autore, perpetua, irrevocabile con possibilità di concessione in sublicenza e trasferibile per l’utilizzo, la riproduzione, la preparazione di prodotti derivati, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione dei Contenuti dell’Utente su qualsiasi supporto noto ora o nel futuro, e per qualsiasi finalità incluso ad esempio lo sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e nella pubblicità. Accetti che (1) i Contenuti dell’Utente non ci vengano forniti in forma riservata; (2) non ci sia un rapporto riservato o fiduciario tra te e noi; e (3) non avrai alcuna pretesa di ottenere da noi recensioni, appoggio o compenso per i tuoi Contenuti dell’Utente.

Per evitare la possibilità di incomprensioni, la nostra politica non prevede l’accettazione di idee creative, progettazioni di prodotto, proposte, business plan o materiali simili forniti sotto forma di Contenuti dell’Utente. Non fornirci questo genere di materiale. Se lo farai comunque, applicheremo quanto spiegato al paragrafo precedente.

Potremmo rifiutare o rimuovere Contenuti dell’Utente senza darti alcun preavviso. Potremmo monitorare i Contenuti dell’Utente ma non siamo tenuti a farlo. Accetti che non saremo responsabili per perdite o danni derivanti dai tuoi Contenuti dell’Utente o da presentazioni simili fatte da altri utenti.

  1. Acquisti e informazioni sui finanziamenti

Il Sito potrebbe offrirti la possibilità di ordinare prodotti. In alcune situazioni, il Sito potrebbe trasferirti ad una terza parte che vende i prodotti o elabora i pagamenti per nostro conto. La sezione 8, “Acquisti” contiene termini aggiuntivi che si applicano a tali ordini.

Informazioni sui finanziamenti. Il Sito potrebbe darvi la possibilità di inserire informazioni personali e ottenere dettagli aggiuntivi sulle opzioni di finanziamento per alcuni dei nostri prodotti. Le informazioni sui finanziamenti sono fornite da terze parti e sono soggette alle rispettive informative e termini e condizioni.

Disponibilità di prodotto e prezzi. Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i modelli e colori. Quando ordini un prodotto il prezzo sarà visibile durante il processo di ordine. Tutti i prezzi sono in dollari americani. Accetti di pagare il prezzo indicato sul tuo ordine ed eventuali tasse e spese di spedizione applicabili. Anche se cerchiamo di garantire la precisione delle informazioni sui prezzi nel Sito, potrebbero esserci occasionalmente degli errori. Se rileviamo un simile errore, ci impegneremo per informarti utilizzando i recapiti che hai fornito in relazione al tuo ordine e ti daremo la possibilità di scegliere se cancellare l’ordine o pagare il prezzo corretto.

Descrizioni dei prodotti. Cerchiamo di essere precisi quando descriviamo i prodotti sul Sito. Tuttavia non possiamo garantire che le immagini che forniamo siano visualizzate correttamente sul tuo dispositivo o che le descrizioni e immagini dei nostri prodotti siano sempre complete, affidabili, effettive e prive di errori. Se acquisti dal Sito un prodotto che ritieni sia diverso da quanto descritto o raffigurato, puoi restituirlo secondo la procedura prevista dall’informativa sui resi.

Imposte. Gli acquisti effettuati dal Sito potrebbero essere soggetti a imposte in alcuni Stati. Le aliquote fiscali sono diverse da stato a stato. Sei tenuto a pagare tutte queste imposte.

Sconti e promozioni. I termini specifici di sconti o altre promozioni sono indicati al momento dell’offerta. Le promozioni non possono essere combinate, salvo laddove specificato diversamente. L’idoneità alle promozioni è stabilita al momento dell’ordine.

Ordini. Quando clicchi su “Effettua un ordine” sul Sito, fai un’offerta per l’acquisto del prodotto in questione. Anche se possiamo confermare la ricezione e l’elaborazione degli ordini tramite email, tale conferma non rappresenta un’accettazione del tuo ordine. Non possiamo garantire che tutti gli articoli che appaiono sulla tua conferma d’ordine siano disponibili al momento della spedizione dell’ordine. Ci riserviamo il diritto di respingere o annullare un ordine, del tutto o in parte, in qualsiasi momento prima della spedizione. Se lo facciamo, proveremo a informarti utilizzando i recapiti che hai fornito in relazione al tuo ordine. Accetti di non provare a superare i limiti di quantità indicati (salvo laddove indicato specificamente), violare i termini di offerte o promozioni specifiche o fare ordini dal Sito anche se ti abbiamo comunicato che non puoi farlo.

Pagamenti. Accettiamo solo i metodi di pagamento indicati sul Sito. Quando fornisci le informazioni sui pagamenti, dichiari che i dati sono precisi e che sei autorizzato ad usare il metodo di pagamento indicato. Se il metodo di pagamento da te scelto è scaduto o non è valido quando proviamo a portare a termine la transazione, resti responsabile del pagamento e di tutti i costi che sosteniamo per recuperare eventuali importi non pagati, tra cui ad esempio, le spese legali e per il recupero crediti.

Spedizioni ai nostri clienti al dettaglio. Le opzioni di spedizione e spese applicabili saranno specificate in fase di ordine. Il servizio postale americano effettua spedizioni presso le caselle postali ma questo metodo potrebbe comportare ritardi nella consegna. Le opzioni di spedizione nel Giorno lavorativo successivo e nel Secondo giorno lavorativo non sono disponibili per la spedizione presso le caselle postali. Ti invieremo email con aggiornamenti sullo stato del tuo ordine non appena saranno disponibili. Spese aggiuntive potrebbero applicarsi per le spedizioni in Alaska e Hawaii.

Le spedizioni agli indirizzi al di fuori degli Stati Uniti sono disponibili su base limitata e possono essere soggette ad ulteriori termini, costi e restrizioni. Tali informazioni saranno fornite durante il processo di check-out. Se hai domande o vuoi maggiori informazioni sulla spedizione ad un indirizzo al di fuori degli Stati Uniti, contattaci utilizzando le informazioni indicate nella sezione “Come contattarci” seguente.

I tempi di spedizione e le stime di consegna specificati sono solo indicativi e non sono vincolanti. Se un prodotto diventa non disponibile tra il momento dell’ordine e l’elaborazione, cancelleremo l’ordine e proveremo a informarti utilizzando i recapiti forniti in relazione al tuo ordine. La titolarità dei prodotti e il rischio di perdita o danno degli stessi passano a te non appena i prodotti vengono dati al vettore. Sarai tenuto a presentare eventuali reclami al vettore in caso di spedizioni danneggiate e/o perse.

Resi. Le Informative sui resi sono pubblicate sul Sito pertinente. Ci riserviamo il diritto di rifiutarci di rilasciare un rimborso o accredito e il diritto di recuperare da te le spese di consegna dei resi, nel caso in cui il prodotto che restituisci (1) non sia idoneo al reso, secondo l’informativa sui resi o i termini di una specifica offerta o promozione, o (2) si ritenga sia stato danneggiato successivamente alla consegna, anche in seguito ad uso improprio da parte tua. Ci assumiamo la titolarità dei prodotti resi solo dopo che arrivano e sono elaborati presso la nostra sede designata per la consegna dei resi.

Le informative e i termini sui resi possono variare. Consulta l’informativa sui resi del Sito su cui effettui l’acquisto per informazioni aggiuntive. Laddove i termini e le informative sui Resi siano diversi per un particolare Sito rispetto a quanto indicato nei presenti Termini, i primi prevarranno sugli ultimi.

  1. Contest e lotterie

Brunswick potrebbe proporre lotterie o contest che potrebbero essere gestiti o offerti insieme a terze parti. Termini aggiuntivi o differenti potrebbero applicarsi a tali contest o lotterie. I termini pertinenti saranno pubblicati dove vengono raccolte le informazioni per accedere al contest o alla lotteria. Se gli altri termini non corrispondono ai presenti Termini, i primi prevarranno per i contest o lotterie.

  1. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti inclusi nel Sito, tra cui testi, disegni, grafica, marchi registrati, marchi di servizio, loghi, icone, immagini, clip audio, download, interfacce e software e qualsiasi proprietà intellettuale di Brunswick e la selezione e organizzazione degli stessi sono di esclusiva proprietà di Brunswick, dei suoi fornitori di contenuti e dei proprietari dei marchi registrati e sono protetti dalle leggi su copyright, marchi registrati e altre regole vigenti. La copia, il download e/o la stampa di contenuti inclusi nel Sito sono solo per il tuo uso personale e non commerciale e sono subordinate alla non modifica o eliminazione da parte tua di copyright, marchi registrati o altre informazioni proprietarie che appaiono su di essi. Qualsiasi altro uso dei contenuti presenti o ottenuti dal Sito, inclusa ma non solo la modifica, distribuzione, trasmissione, performance, messa in onda, pubblicazione, concessione in licenza, retroingegnerizzazione, trasferimento o vendita o creazione di prodotti derivati dai contenuti ottenuti dal Sito è espressamente vietato. Brunswick, i suoi fornitori di contenuti e i proprietari dei marchi registrati hanno la piena e completa titolarità dei contenuti forniti sul Sito, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale associati. Nessuna disposizione del presente Sito deve essere interpretata come concessione, per implicazione, preclusione o altro, a qualsiasi licenza o diritto di utilizzare qualsiasi contenuto, inclusi marchi registrati, loghi o marchi di servizio presenti sul Sito, senza il previo consenso scritto del proprietario, salvo laddove indicato diversamente nel presente documento. Brunswick si riserva tutti i diritti non espressamente concessi nei confronti del Sito e dei suoi contenuti.

Potremmo mettere la Proprietà intellettuale sul Sito a disposizione di rivenditori e di altre terze parti con cui abbiamo altri accordi in corso. In alcuni casi, questi materiali sono soggetti ad accordi o termini separati che potrebbero essere pubblicati sul Sito pertinente o richiedere credenziali di autenticazione a parte.

  1. Digital Millennium Copyright Act Notice Brunswick rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspetta che tu faccia lo stesso. Se ritieni che un contenuto che appare sul Sito sia stato copiato in modo tale da costituire violazione del copyright ai sensi delle leggi degli Stati Uniti, inoltra le seguenti informazioni all’agente del Digital Millennium Copyright Act indicato di seguito:

Brunswick Corporation

Brunswick Privacy Office Attn: Law Department/Copyright Agent 26125 N. Riverwoods Blvd. Mettawa, IL 60045

847-735-4002

privacy@brunswick.com

 

Per avere valore, la notifica deve includere TUTTI i documenti seguenti:

  1. Una firma manuale o elettronica del proprietario del copyright o di una persona autorizzata ad agire per suo conto;
  2. Identificazione dell’opera soggetta a copyright che si suppone sia stata violata;
  3. Informazioni sufficienti ad individuare sul Sito il materiale in presunta violazione;
  4. Nome, indirizzo, numero di telefono, email e altre informazioni necessarie per permettere a Brunswick di contattare la persona che effettua la segnalazione;
  5. Una dichiarazione con cui la persona che effettua la segnalazione afferma di ritenere in buona fede che l’uso in presunta violazione non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge; e
  6. Una dichiarazione con cui si afferma che le informazioni presenti nella segnalazione sono precise e che, sotto pena di spergiuro, la persona che presenta la segnalazione è il proprietario del copyright o è altrimenti autorizzato ad agire per conto del proprietario.

Brunswick non ha alcun obbligo di intraprendere azioni in seguito ad una segnalazione di presunta violazione ed ha l’assoluto diritto e discrezione di eliminare le informazioni e/o i materiali dal Sito.

  1. Risoluzione delle controversie

In caso di controversie o reclami nei confronti di Brunswick (un “Reclamo”) derivanti o legati al Sito, ai presenti Termini, a qualsiasi prodotto acquistato dal Sito o a comunicazioni tra te e noi relative al Sito e il reclamo non si risolve contattandoci ai recapiti forniti nella sezione “Come contattarci” di questi Termini, conveniamo di risolvere tali controversie tramite un arbitrato individuale vincolante o un’azione vincolante presso il tribunale per le cause minori. L’arbitrato di classe e le azioni collettive non sono permessi e il tuo Reclamo non potrà essere accorpato a quello di un’altra persona. La Sezione 12 resterà valida anche dopo l’interruzione dell’uso del Sito da parte tua o di qualsiasi tuo Account utente.

In virtù di questa Sezione 12, tu e Brunswick rinunciate al diritto di recarvi in tribunale e di presentare il vostro Reclamo dinanzi ad un giudice o giuria, salvo nei tribunali per le cause minori. Le disposizioni di questa Sezione 12 rappresenteranno l’accordo scritto tra te e Brunswick per arbitrare i Reclami ai sensi del Federal Arbitration Act o per la risoluzione dei Reclami nei tribunali per le cause minori. Qualsiasi modifica al presente Accordo sarà fatta per iscritto e firmata da te e da Brunswick.

Prima di avviare un arbitrato o presentare un’azione presso un tribunale per le cause minori relativamente al Reclamo, devi notificarci per iscritto il reclamo (“Notifica”). La Notifica deve (1) essere inviata tramite posta certificata; (2) essere indirizzata a Brunswick Corporation, Alla C.A.: Law Department, 1 North Field Court, Lake Forest, IL 60045; (3) descrivere la natura del Reclamo; e (4) specificare i danni o altri rimedi che chiedi. Devi fornire tale notifica entro un anno dal Reclamo. In caso contrario, rinuncerai a qualsiasi pretesa sul Reclamo. Se non riusciamo a risolvere il Reclamo entro 30 giorni dalla ricezione della tua Notifica, sia noi che tu potremmo avviare un arbitrato o intraprendere un’azione legale presso il tribunale delle cause minori per risolverlo.

Questo tipo di arbitrato sarà gestito dall’American Arbitration Association (“AAA”) e condotto dinanzi ad un singolo arbitro secondo le sue regole, tra cui ad esempio le Consumer Arbitration Rules dell’AAA, disponibili su https://www.adr.org o chiamando 800-778-7879. L’arbitro applicherà e sarà vincolato ai presenti Termini, si atterrà alla legge vigente e ai fatti ed emetterà una sentenza motivata. In circostanze in cui le regole applicabili prevedano un’udienza di persona, tale udienza sarà svolta, su tua richiesta nella contea americana (o tribunale distrettuale) dove tu risiedi, o diversamente a Chicago, Illinois.

In caso di Reclamo che non superi i 50.000$, pagheremo tutte le tasse di deposito e le spese di arbitrato, a meno che l’arbitro non ritenga l’arbitrato immotivato o avviato per una finalità inadeguata. Se l’arbitro ti accorda un risarcimento danni superiore alla nostra ultima offerta di liquidazione comunicata prima dell’inizio dell’arbitrato, ti corrisponderemo il valore maggiore di 1.000$ o l’importo stabilito dalla sentenza.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ L’USO DEL SITO È A TUO ESCLUSIVO RISCHIO. IL SITO VIENE FORNITO “COSÌ COME È” E “COME È DISPONIBILE”. CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI LIMITARE O SOSPENDERE L’ACCESSO AL SITO O A QUALSIASI SUA FUNZIONE O PARTE IN QUALSIASI MOMENTO. BRUNSWICK DECLINA ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO: GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, GARANZIE SULLA NON VIOLAZIONE DEI MATERIALI PRESENTI SUL SITO, NONCHÉ GARANZIE IMPLICITE DERIVANTI DA TRATTATIVE O ESECUZIONE DEL CONTRATTO; GARANZIE CHE L’ACCESSO AL SITO SARÀ ININTERROTTO E ESENTE DA ERRORI, CHE QUALSIASI ERRORE SARÀ CORRETTO, CHE IL SITO O I SUOI CONTENUTI CONTINUERANNO AD ESSERE DISPONIBILI, CHE IL SITO SARÀ SICURO, CHE IL SITO O IL SERVER CHE RENDE DISPONIBILE IL SITO SARANNO PRIVI DI VIRUS O CHE LE INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO SARANNO COMPLETE, PRECISE O TEMPESTIVE. UTILIZZANDO IL SITO, RICONOSCI CHE LE INFORMAZIONI INVIATE O RICEVUTE DURANTE IL SUO UTILIZZO POTREBBERO NON ESSERE SICURE E POTREBBERO ESSERE INTERCETTATE DA PARTI NON AUTORIZZATE. NESSUN CONSIGLIO O INFORMAZIONE, SIA ORALE CHE SCRITTA, OTTENUTA DA BRUNSWICK O DAL SITO COSTITUIRÀ UNA GARANZIA. BRUNSWICK NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE IN MERITO ALL’USO DEI CONTENUTI SUL SITO IN TERMINI DI COMPLETEZZA, CORRETTEZZA, PRECISIONE, ADEGUATEZZA, UTILITÀ, TEMPESTIVITÀ, AFFIDABILITÀ O ALTRO.
  2. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ BRUNSWICK METTE GRATUITAMENTE A DISPOSIZIONE IL SITO. ACCETTI E TI ASSUMI LA PIENA RESPONSABILITÀ PER L’USO DEL SITO E CHE TALE UTILIZZO È A TUO ESCLUSIVO RISCHIO E DISCREZIONE. BRUNSWICK, LE SUE CONSOCIATE, RIVENDITORI O FORNITORI NON SARANNO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, PUNITIVI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ALTRI DANNI DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO CONNESSI AL SITO O AL RITARDO O INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SITO O PER QUALSIASI INFORMAZIONE, PRODOTTI O SERVIZI PUBBLICIZZATI O OTTENUTI TRAMITE IL SITO, ALLA RIMOZIONE O ELIMINAZIONE DA PARTE DI BRUNSWICK DI MATERIALI INVIATI O PUBBLICATI SUL SUO SITO O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’USO DEL SITO, SIANO TALI DANNI BASATI SU RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE, EXTRACONTRATTUALE, PER NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O DI ALTRO TIPO, ANCHE NEL CASO IN CUI BRUNSWICK O LE SUE CONSOCIATE O FORNITORI SIANO STATI INFORMATI DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. IL DOWNLOAD DI CONTENUTI DAL SITO È A TUO ESCLUSIVO RISCHIO E DISCREZIONE. SEI L’UNICO RESPONSABILE PER DANNI AL TUO COMPUTER O PER LA PERDITA DI DATI DERIVANTE DAL DOWNLOAD DI TALI MATERIALI. BRUNSWICK NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER IL RITARDO O LA MANCATA PRESTAZIONE DEI NOSTRI SERVIZI DOVUTI A CAUSE INDIPENDENTI DAL NOSTRO RAGIONEVOLE CONTROLLO, COME AZIONI BELLICHE, CAUSE DI FORZA MAGGIORE, PROBLEMI DEGLI SPEDIZIONIERI O DI ALTRI FORNITORI TERZI, TERREMOTI, INONDAZIONI, EMBARGHI, SCIOPERI, SABOTAGGI, CARENZE DI PERSONALE O VERTENZE, ATTI GOVERNATIVI, BLACK-OUT O GUASTI A INTERNET O AI COMPUTER. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, A DANNI O LESIONI DERIVANTI DA MANCATE PRESTAZIONI, ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, ELIMINAZIONE, DIFETTI, RITARDI NELLE OPERAZIONI O TRASMISSIONI, VIRUS AI COMPUTER, CORRUZIONE DI FILE, GUASTO ALLE LINEE DI COMUNICAZIONE, GUASTO ALLA RETE O AL SISTEMA, LUCRO CESSANTE, O FURTI, DISTRUZIONE, ACCESSO NON AUTORIZZATO, MODIFICHE, PERDITA O USO DI DOCUMENTI O DATI E QUALSIASI ALTRA PERDITA DI NATURA MATERIALE O IMMATERIALE. GLI UTENTI DEL SITO RICONOSCONO E ACCETTANO SPECIFICAMENTE CHE BRUNSWICK E I SUOI FORNITORI NON SARANNO RESPONSABILI DELLA CONDOTTA DIFFAMATORIA, OFFENSIVA O ILLEGALE DI QUALSIASI UTENTE. L’UNICA ED ESCLUSIVA SOLUZIONE PER TUTTI I RECLAMI DI CUI SOPRA È L’INTERRUZIONE IMMEDIATA DELL’USO DEL SITO.
  3. Risarcimento Accetti di risarcire, difendere in giudizio e tenere indenne Brunswick, le sue consociate e i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, appaltatori, agenti, concessori di licenza, fornitori di servizi, subappaltatori e fornitori da e per qualsiasi perdita, responsabilità, spesa, danni e costi, incluse le ragionevoli spese legali e processuali, derivanti o in relazione all’utilizzo del Sito e a qualsiasi violazione di questi Termini. Se provochi un’interruzione tecnica del Sito o del sistema che trasmette il Sito, accetti di essere responsabile di qualsiasi perdita, responsabilità, spese, danni e costi, incluse le ragionevoli spese legali e processuali, derivanti o in relazione a tale interruzione. Brunswick si riserva il diritto, a proprie spese, di assumere l’esclusiva difesa e controllo di qualsiasi questione altrimenti soggetta a indennizzo e, in tal caso, accetti di collaborare con Brunswick nella difesa di tale questione.
  4. Giurisdizione Il Sito è controllato da Brunswick dalle sue sedi negli Stati Uniti. Le leggi dello Stato dell’Illinois regolano i presenti Termini e condizioni di utilizzo e l’uso del Sito. Se accedi al Sito da un Paese al di fuori degli Stati Uniti, lo fai a tuo esclusivo rischio e discrezione, con la consapevolezza che le leggi vigenti in un Paese straniero potrebbero non essere applicabili al Sito.
  5. Intero accordo I presenti Termini insieme a tutte le informative o regole pubblicate costituiscono l’intero accordo tra Brunswick e gli Utenti e sostituiscono tutte le precedenti o contemporanee comunicazioni e proposte, orali o scritte, tra le parti relativamente al Sito.
  6. Clausola di divisibilità Se una qualsiasi disposizione contenuta nei presenti Termini e condizioni di utilizzo fosse illegittima, nulla o inapplicabile, le disposizioni restanti continueranno ad avere pieno valore.
  7. Come contattarci Domande o commenti sui presenti Termini o sul Sito possono essere rivolti a:
  • E-mail: privacy@brunswick.com
  • Telefono: (847) 735-4002 o 855-283-1103
  • Indirizzo postale: Brunswick Corporation, Attn: Law Department, 26125 N. Riverwoods Blvd., Suite 500, Mettawa, IL 60045

Grazie per aver visitato il nostro sito.

Prendi un appuntamento

Prenota un appuntamento